Il Marchio Bull's

Il Marchio Bull's è un marchio tedesco espressione di garanzia di qualità. La produzione del materiale è al 90% europea e solo per un ristretto campo di elementi si rivolge alla produzione cinese. Il team Bull's rappresenta nel mondo dello steel darts una delle squadre più temibili nell'ambito dei campionati mondiali.

Bersagli - Dartboard e prodotti Bulls

Sono chiamati anche Bristol Dartboards.
Di solito sono fatti di Sisal , che è una delle fibre di Agave sisalana .
I bersagli in quanto realizzati in fibre naturali devono essere trattati di conseguenza. MAI esporre il tirassegno all'acqua , e Non esporlo alla luce solare diretta .
I Bersagli possono anche essere fatti di carta , ma si tratta di prodotti a basso costo e entryline - mai usati per tornei .
Il metallo sul bersaglio viene chiamato " spider  "

Sulle tavole più economiche lo spider è attaccato con morsetti , cosa che comporta bounceout superiori dal bersaglio.
Le tavole più costose sino prive di morsetti , cosa più pratica per il gioco competitivo in quanto i bounceout sono praticamente eliminati.
( un bounceout è quando il dardo rimbalza dal bersaglio , e atterra sul pavimento -  non incrementando quindi il vostro punteggio )

I prodotti Bulls in breve


Bulls Dartboards :
Windsor - Economico bersaglio di carta entryline , è un giocattolo fondamentalmente . Freccette sono incluse.
Matchplay e Classic - prodotti entryline, realizzati con morsetti e setola brasiliana. Matchplay è più sottile di Classic , Classic ha dimensioni ufficiali da torneo . Classic è paragonabile a Winmau Ton machine, Unicorn Striker,  Harrow Club Bristol.
Focus - Bersaglio da torneo più popolare . Nessuna morsetto , realizzate in setola brasiliana . Paragonabile con Winmau Blade 4 , Unicorn Eclipse Pro , Arrows Matchplay .
Advantage II - prodotto assoluto di fascia alta . Realizzato in fibra kenyota di alta qualità, con manifattura esclusiva . Winmau ed Arrows non hanno prodotti simili . Unicorn ha recentemente rilasciato Unicorn HD , che è migliore di Eclipse Pro , ma non ai livelli di Advantage II.

Darts e loro componenti in breve
 
Freccette (Darts)
Ci sono sostanzialmente solo 2 tipi di freccette. Ottone o tungsteno . Entrambi con molte varianti di peso.
Le freccette di ottone sono prodotti entryline . Ci sono freccette in ottone con finiture cromate , verniciate o rivestite per dare loro un look più esclusivo e  proporle in apparenza non come prodotti entryline ma come vicini al luvello delle freccette in tungsteno .
Il Tungsteno è tuttavia il materiale preferito dalla maggior parte dei giocatori. Il vantaggio di questo materiale è che ha una densità estremamente elevata, e quindi un dardo da 24 grammi di tungsteno è molto più sottile di un dardo in ottone da 24 grammi.
La percentuale di tungsteno in una freccetta varia di solito da 80 % , 90 % , 95 % o anche 97 %. Il resto del materiale è di solito nikkel o altri metalli simili.
 
Alette (Flights)
Sono presenti in infinite forme , disegni , materiali, e anche diversi spessori. Spesso solo spessore è considerato fondamentale ( fino a un certo punto )
Alette più piccole = freccette più veloci. Superficie ruvida = freccette più lente.
 
Astine (Shafts)
Sono di solito in nylon , alluminio o titanio .
Le astine in Nylon sono le più popolari e quindi molto economiche. L'alluminio è il più costoso ma dura più a lungo . Il titanio è praticamente indistruttibile ( se usato solo per giocare a freccette naturalmente ) .